Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

Eolie - le sette perle del Mediterraneo

Aeolian Islands map

Le immense scogliere, i paesaggi dall'aspetto lunare, una natura selvaggia, i vulcani attivi, le appartate calette, i faraglioni, le solfatare, le montagne di bianchissima pomice, le bizzarre formazioni rocciose, le acque cristalline e tutta l'aroma di un popolo che

ha saputo conservare la propria identità, i propri costumi e le proprie tradizioni.

  Isole di vento e di sole, le Eolie, le “ Sette Perle del Mediterraneo” segnate dalla loro         

  origine vulcanica, costituiscono un paradiso che induce all'evasione e al relax, 

un arcipelago unico al mondo, universo privilegiato dove il clima temperato abbraccia tutti i dodici mesi dell'anno. Così simili e così diverse, Alicudi, Filicudi,Lipari, Panarea, Salina, Stromboli, Vulcano, tutte straordinarie seducono l'ospite per le loro ricchezze naturalistiche, per il loro patrimonio storico-culturale e per la loro cucina semplice ma squisita.

Lipari - marinca corta

  Un itinerario dal sapore antico, permeato da un alone di mistero il quale il mare ancora ne custodisce i segreti saprà ammaliarvi con un'offerta turistica eccezionale.

scogliera isole eolie

Settemila anni di storia, uniti a rarissime bellezze natu-rali e a vari aspetti geologici, fanno dell' Arcipelago delle Eolie uno dei luoghi più ricchi di attrattive turistiche che l'Europa, e la Sicilia in particolare, ricordi. Sette isole fuori dal tempo mostrano il fascino dell'esotico e si propongono, grazie alla loro disposizione geografica, come meta ideale per una vacanza lontana dagli schemi della mondanità.

Le Eolie sono creature antiche: collocate nel basso Tirreno, a circa 25 chilometri dalla costa siciliana, sono nate dalle acque del mare nel pleistocene e si sono evolute nel tempo diversificando la loro forma fisica.

L'evoluzione è tuttora in​ corso: nel 1955 è emerso dal mare che circonda Stromboli un nuovo isolotto inabissatosi successivamente; Vulcano è ancora attiva e, insieme a Panarea e Lipari, ci ricorda -attraverso le acque e i fanghi termali- che anche la vita del sottosuolo è in continuo fermento.  

Ma le Eolie sono  anche "Malvasie"; riconosciuti  come i migliori vini  ambrati di tutta Italia per la loro pienezza armonica, il profumo e la  corposità liquorosa, questi vini sono prodotti in tutto l'arcipelago ma raggiungono una ragguardevole estensione soprattutto a Salina.

Panarea - isole eolie